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CULTURA ALCUNE DEFINIZIONI Cultura si riferisce al deposito cumulativo di conoscenze, esperienze, credenze, valori, atteggiamenti, significati, le gerarchie, la religione, nozioni di tempo, ruoli, relazioni spaziali, concetti dell'universo, e gli oggetti materiali e beni acquistati da un gruppo di persone nel corso delle generazioni attraverso la lotta individuale e di gruppo. La cultura è il sistema di conoscenza condivisa da un relativamente grande gruppo di persone. La cultura è la comunicazione, la comunicazione è cultura. Cultura nel senso più ampio è un comportamento coltivata; cioè la totalità dei dotti, l'esperienza accumulata di una persona che è socialmente trasmesso, o più brevemente, il comportamento attraverso l'apprendimento sociale. Una cultura è un modo di vita di un gruppo di persone - i comportamenti, credenze, valori e simboli che accettano, in genere senza pensare a loro, e che sono passati lungo per la comunicazione e l'imitazione da una generazione a quella successiva. La cultura è comunicazione simbolica. Alcuni dei suoi simboli includono le abilità di un gruppo, conoscenze, atteggiamenti, valori e motivazioni. Il significato dei simboli sono apprese e deliberatamente perpetuata in una società attraverso le sue istituzioni. Cultura è composto da modelli, espliciti e impliciti, di e per il comportamento acquisiti e trasmessi da simboli, che costituiscono il raggiungimento distintivo dei gruppi umani, comprese le loro realizzazioni in manufatti; il nucleo essenziale della cultura consiste di idee tradizionali e soprattutto i loro valori connessi; sistemi di coltura possono, da un lato, essere considerati prodotti di azione, d'altra parte, come condizionamento influenze su ulteriori azioni. La cultura è la somma del totale del comportamento appreso di un gruppo di persone che sono generalmente considerata la tradizione che le persone e sono trasmessi da generazione a generazione. La cultura è un programmazione collettiva della mente che distingue i membri di un gruppo o categoria di persone da un altro. TEORIA del determinismo CULTURALE La posizione che le idee, significati, convinzioni e valori la gente impara come membri della società determina la natura umana. Le persone sono ciò che imparano. la versione ottimistica del luogo determinismo culturale senza limiti sulle capacità degli esseri umani di fare o di essere quello che vogliono. Alcuni antropologi suggeriscono che non vi è alcun universale & quot; strada giusta & quot; dell'essere umano. & Quot; via Destra & quot; è quasi sempre & quot; il nostro modo & quot ;; che & quot; il nostro modo & quot; in una società quasi mai corrisponde a & quot; il nostro modo & quot; in ogni altra società. atteggiamento appropriato di un essere umano consapevole potrebbe essere solo quello di tolleranza. La versione ottimistica di questa teoria postula che la natura umana essendo infinitamente malleabile, essere umano può scegliere i modi di vita che preferiscono. La versione pessimistica sostiene che le persone sono quello che sono condizionati ad essere; questa è una cosa su cui non hanno alcun controllo. Gli esseri umani sono creature passive e fanno qualunque sia la loro cultura dice loro di fare. Questa spiegazione porta a comportamentismo che individua le cause del comportamento umano in un regno che è totalmente fuori dal controllo umano. RELATIVISMO CULTURALE Diversi gruppi culturali pensano, sentono e agiscono in modo diverso. Non ci sono standard scientifici per ritenere un gruppo come intrinsecamente superiore o inferiore ad un altro. Studiando le differenze di cultura tra i gruppi e le società presuppone una posizione di relativismo culturale. Ciò non implica la normalità per se stessi, né per la propria società. E ', tuttavia, richiede il giudizio quando si tratta di gruppi o società diverse dalla propria. Informazioni sulla natura delle differenze culturali tra le società, le loro radici, e le loro conseguenze dovrebbero precedere il giudizio e di azione. La negoziazione è più probabilità di successo quando le parti interessate a comprendere le ragioni per le differenze di punti di vista. etnocentrismo CULTURALE L'etnocentrismo è la convinzione che la propria cultura è superiore a quella di altre culture. Si tratta di una forma di riduzionismo che riduce il & quot; altra via & quot; della vita a una versione distorta del proprio. Questo è particolarmente importante nel caso di rapporti a livello mondiale quando una società o un individuo è imbevuti con l'idea che i metodi, materiali, o le idee che hanno lavorato nel paese di origine anche lavorare all'estero. differenze ambientali sono, quindi, ignorato. L'etnocentrismo, in relazione ai rapporti globali, possono essere classificati come segue: Fattori importanti nel mondo degli affari sono trascurati a causa della ossessione per alcune relazioni causa-effetto nella propria patria. E 'sempre una buona idea per fare riferimento a liste di controllo delle variabili umane al fine di essere certi che tutti i principali fattori sono stati considerati, almeno durante il lavoro all'estero. Anche se si possono riconoscere le differenze ambientali e problemi connessi con il cambiamento, ma può concentrarsi solo sul raggiungimento di obiettivi legati alla home-paese. Questo può comportare la perdita di efficacia di una società o un individuo in termini di competitività internazionale. Gli obiettivi fissati per le operazioni globali dovrebbero essere globali. Le differenze sono riconosciute, ma si presume che i cambiamenti associati sono così fondamentali che possono essere raggiunti facilmente. E 'sempre una buona idea di effettuare un'analisi costi-benefici delle modifiche proposte. A volte un cambiamento può sconvolgere valori importanti e, quindi, può affrontare la resistenza in corso di attuazione. Il costo di alcuni cambiamenti può superare i benefici derivanti dall'attuazione di tali cambiamenti. Le differenze culturali si manifestano in modi diversi e livelli diversi di profondità. I simboli rappresentano la più superficiale e valori più profondi manifestazioni della cultura, con eroi e rituali in mezzo. I simboli sono parole, gesti, immagini o gli oggetti che portano un significato particolare che è riconosciuta solo da coloro che condividono una cultura particolare. Nuovi simboli sviluppano facilmente, quelli vecchi scompaiono. Simboli da un particolare gruppo sono regolarmente copiati da altri. Questo è il motivo simboli rappresentano lo strato più esterno di una cultura. Gli eroi sono persone, passati o presenti, reali o fittizi, che possiedono caratteristiche che sono molto apprezzati in una cultura. Essi servono anche come modelli di comportamento. I rituali sono attività collettive, a volte superflue nel raggiungimento degli obiettivi desiderati, ma sono considerati come socialmente essenziali. Sono quindi effettuate il più delle volte per se stessi (modi di saluti, prestando rispetto ad altri, cerimonie religiose e sociali, etc.). Il nucleo di una cultura è formata da valori. Sono ampie tendenze per le preferenze di certo stato di cose agli altri (bene-male, giusto-sbagliato, naturale-innaturale). Molti valori rimangono inconscia a coloro che li detengono. Pertanto essi spesso non possono essere discusse, né possono essere osservati direttamente da altri. I valori possono essere dedotti solo dal modo in cui le persone agiscono in circostanze diverse. Simboli, eroi e rituali sono gli aspetti materiali o visivi delle pratiche di una cultura. Il vero significato culturale delle pratiche è intangibile; questo si rivela solo quando le pratiche sono interpretati dagli addetti ai lavori. Figura 1. Manifestazione di cultura a diversi livelli di profondità La gente, anche all'interno di una stessa cultura portano diversi strati di programmazione mentale dentro di sé. Esistono diversi strati della cultura ai seguenti livelli: Il livello nazionale: associato con la nazione nel suo complesso. Il livello regionale: associate a differenze etniche, linguistiche, o religiose che esistono all'interno di una nazione. Il livello di genere: Associata con differenze di genere (femminile contro maschi) Il livello di generazione: Associato con le differenze tra nonni e genitori, genitori e figli. Il livello di classe sociale: Associato con opportunità educative e le differenze di occupazione. Il livello corporate: Associata con la particolare cultura di un'organizzazione. Applicabile a coloro che sono impiegati. Una variabile può essere resa operativa sia con singolo o composito misura tecniche. Una tecnica singola misura, l'utilizzo di un indicatore per misurare il dominio di un concetto; la tecnica composita misura: l'utilizzo di diversi indicatori per costruire un indice per il concetto dopo il dominio del concetto è stato empiricamente campionata. Hofstede (1997) ha messo a punto una tecnica composita su misura per misurare le differenze culturali tra le diverse società: Potenza indice distanza: L'indice misura il grado di disuguaglianza che esiste in una società. Incertezza indice di evasione: L'indice misura la misura in cui una società si sente minacciato da situazioni incerte o ambigue. Indice Individualismo: L'indice misura la misura in cui una società è individualista. L'individualismo si riferisce ad un quadro sociale a maglie larghe in una società in cui le persone dovrebbero prendersi cura di se stessi e solo loro famiglie. L'altra estremità dello spettro sarebbe collectivism che si verifica quando vi è un quadro sociale stretto in cui le persone distinguono in gruppi e out-gruppi; si aspettano loro in-gruppi (parenti, clan, organizzazioni) per prendersi cura di loro in cambio di fedeltà assoluta. indice di mascolinità (Achievement vs. Relationship): L'indice misura la misura in cui i valori dominanti sono assertività, il denaro e le cose (realizzazione), non è la cura per gli altri o per la qualità della vita. L'altra estremità dello spettro sarebbe femminile (rapporto). Consapevolezza culturale: Prima di avventurarsi su una assegnazione globale, probabilmente è necessario individuare le differenze culturali che possono esistere tra il proprio paese di origine e il paese di attività di impresa. Dove esistono delle differenze, si deve decidere se e in che misura le pratiche casa di un paese possono essere adattate per l'ambiente straniero. La maggior parte delle volte le differenze non sono molto evidenti e tangibili. Alcuni aspetti di una cultura possono essere apprese consapevolmente (ad esempio i metodi di saluto persone), alcune altre differenze sono apprese inconsciamente (ad esempio i metodi di problem solving). La costruzione di sensibilizzazione culturale non può essere un compito facile, ma una volta compiuta, aiuta sicuramente un lavoro fatto in modo efficiente in un ambiente straniero. Le discussioni e leggere su altre culture sicuramente aiuta a costruire la consapevolezza culturale, ma le opinioni presentate devono essere valutate con attenzione. Talvolta essi possono rappresentare stereotipi ingiustificati, una valutazione di solo un sottogruppo di un particolare gruppo di persone, o di una situazione che da allora ha subito cambiamenti drastici. E 'sempre una buona idea per ottenere vari punti di vista circa la stessa cultura. culture Clustering: Alcuni paesi possono condividere molte caratteristiche che aiutano a modellare le loro culture (i modificatori possono essere la lingua, la religione, la posizione geografica, ecc). Sulla base di tali dati ottenuti da studi cross-culturali del passato, i paesi possono essere raggruppati per affinità di valori e atteggiamenti. Meno differenze possono essere previsto quando ci si sposta all'interno di un cluster rispetto a quando si spostano da un cluster a un altro. Determinare la misura del coinvolgimento globale: Tutte le imprese che operano a livello globale non devono necessariamente avere lo stesso grado di consapevolezza culturale. La figura 2 illustra fino a che punto una società ha bisogno di capire le culture globali a diversi livelli di coinvolgimento. L'ulteriore una società si muove fuori dal solo ruolo di fare business domestico, più si ha bisogno di capire le differenze culturali. Spostamento verso l'esterno più assi rende contemporaneamente la necessità di costruire consapevolezza culturale ancora più essenziale. Figura 2. consapevolezza culturale e grado di coinvolgimento globale Hofstede, G. (1997). Culture e Organizzazioni: Software della mente. New York: McGraw Hill. Alcune pubblicazioni recenti Culture Shock Sfide Aziende Guardando all'estero Il settore delle costruzioni degli Stati Uniti è sempre stato abile a vincere lavoro all'estero, ma il richiamo di contratti per la ricostruzione in luoghi come l'Afghanistan e l'Iraq potrebbe trarre alcune imprese in sopra le loro teste. Le grandi imprese internazionali hanno molte risorse per affrontare le enormi sfide di lavorare nel mercato globale. Ma la massiccia ricostruzione dei paesi devastati dalla guerra potrebbe inciampare il meglio di loro. Rischi politici e fisici sono il più infido e devono fare i conti. Linguistici e culturali differenze non possono essere ignorate neanche. rivolgendosi a loro modo sensato può sbloccare molte opportunità di successo. Conferenza del governo degli Stati Uniti sulla ricostruzione dell'Afghanistan, tenutasi a Chicago la scorsa settimana, è andato un lungo cammino per delineare le opportunità lì. Questi programmi di sensibilizzazione sono un buon inizio, perché molte aziende hanno bisogno di una formazione su come lavorare all'estero. La prima lezione è di cadere viste etnocentriche che il mondo dovrebbe ospitare il nostro metodo di amministrazione, piuttosto che il contrario. In un incontro separato, anche tenuto a Chicago la scorsa settimana, ENR ha riunito dirigenti di costruzione in occasione della conferenza annuale di leadership. le imprese statunitensi interessate nei piani della Cina olimpici da costruzione e altri lavori, in particolare coloro che sono disposti ad ascoltare pazientemente attraverso la traduzione, sentito ricche di dettagli da parte dei rappresentanti cinesi. La pazienza, attenzione e sensibilità non sono caratteristiche costruttive comuni, ma possono aiutare in culture diverse dalla nostra. Lingua e le differenze culturali possono essere insidioso per negoziare. [ENR (2003). shock culturale sfida aziende alla ricerca all'estero. Vol. 250, n 23. New York:. McGraw Hill] Vediamo Eye-to-Eye? Implicazioni delle differenze culturali per la gestione Cross-Cultural Research and Practice Anche se l'osservazione è una tecnica di ricerca comune, poca attenzione è stata data agli effetti della cultura sulla produzione giudizio dell'osservatore. Queste ricerche sostengono che l'esame delle differenze culturali è fondamentale quando si applicano tecniche di osservazione nella ricerca cross-culturale, nonché nei contesti applicati di valutazione delle prestazioni e della gestione internazionale. Uno studio di laboratorio è stato condotto per valutare la possibilità di discrepanze nel processo giudizio dell'osservatore tra soggetti asiatici americani e caucasici americani. I risultati dello studio affermano l'importanza delle influenze culturali nel campo della ricerca e della gestione. [Li & amp; Karakowsky (2001). Vediamo Eye-to-Eye? Implicazioni delle differenze culturali per la gestione Cross-Cultural Research and Practice. L 'Journal of Psychology. 135 (5), 501-517].
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